Pagina 1 di 103

Blog

multa proprietario sbagliato
18/03/2024

Multa proprietario sbagliato: come proporre ricorso

Quando si parla di multa al proprietario sbagliato, ci si intende riferire ad una contravvenzione che riguarda un'auto che in realtà risulta venduta e per la quale l'acquirente che ha commesso l'infrazione non ha provveduto ad effettuare il passaggio di proprietà.

... [continua]
modello 730 precompilato pdf
14/03/2024

Modello 730 precompilato pdf

Dal 30 Aprile 2024milioni di contribuenti (tra pensionati, lavoratori dipendenti e parasubordinati) possono prendere visione del modello 730 precompilato pdf direttamente dal proprio cassetto fiscale, accessibile attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta di una dichiarazione predisposta per buona parte dal fisco, che il contribuente può accettare così

... [continua]
assistenza dazn
14/03/2024

Assistenza Dazn: telefono, email e social

Il servizio di assistenza Dazn risponde ai clienti dal lunedì alla domenica al numero di telefono +39 02 8295 8308, all'indirizzo e-mail help@dazn.com e perfino ad un numero di WhatsApp dedicato (+39 3406473487). Si può contattare l'Assistenza Dazn in caso di problemi di visione, di difficoltà di acceso al proprio account, di modifica del sistema di pagamento

... [continua]
dazn disdetta, recesso abbonamento dazn
14/03/2024

Disdetta Dazn: quanto tempo prima

La disdetta Dazn può essere comunicata, con un preavviso di 30 giorni, direttamente online attraverso "Il mio account" oppure tramite il numero di telefono +39 02 8295 8308. Ai fini del recesso non è dovuto il pagamento di alcuna penale. Chi preferisce non disdire l'abbonamento, può sottrarsi comunque al pagamento del canone semplicemente chiedendo alla società di sospendere l'abbonamento Dazn.

... [continua]
Polizia postale denuncia online
13/03/2024

Denuncia online Polizia postale: come redigerla

La denuncia di reati informatici (truffe online, pedopornografia, cyberbullismo, ecc.) alla Polizia Postale può essere presentata online (al momento il servizio risulta sospeso) oppure può essere sporta recandosi personalmente presso uno de distaccamenti locali presenti in tutta Italia.

... [continua]
denuncia fake
13/03/2024

Denuncia fake: quando e a chi farla

Con la denuncia fake alla Polizia Postale è possibile segnalare contenuti in parte o del tutto falsi, inverosimili e fuorvianti, creati e diffusi il più delle volte in maniera deliberata con l'intento di ingannare altre persone. 

... [continua]
disconoscimento addebito carta di credito
08/03/2024

Modulo disconoscimento operazioni carta di credito

Il modulo disconoscimento operazioni carta di credito va utilizzato per ottenere lo storno degli importi addebitati in quanto relativi ad acquisti mai compiuti, oppure a transazioni liquidate con altri mezzi di pagamento (ad es. bonifici), oppure ad operazioni per le quali i prodotti non sono in realtà mai stati consegnati.

... [continua]
inquinamento acustico cause conseguenze e rimedi
08/03/2024

Inquinamento acustico: cause, conseguenze e rimedi

Le cause, le conseguenze e soprattutto i rimedi per proteggersi dall'inquinamento acustico, un fenomeno molto diffuso che causa effetti nocivi sull’attività, sulla salute delle persone, degli animali e dell’ambiente circostante. 

... [continua]
denuncia agenzia immobiliare scorretta, denunciare un agente immobiliare
06/03/2024

Denuncia agenzia immobiliare scorretta: quando e come effettuarla

Comprare o vendere casa, si sa, non è proprio una passeggiata, così come non lo è concedere in locazione un appartamento o un locale commerciale. Se vuoi gestire la trattativa in maniera autonoma sei libero di farlo, sappi però che il tempo da dedicare all'affare, le incombenze da assolvere e le precauzioni da prendere sono molte, per questo in molti casi può rivelarsi utile affidarsi

... [continua]
revoca mandato agenzia immobiliare
06/03/2024

Revoca mandato agenzia immobiliare: quando e come comunicarla

Chi intende affittare, acquistare, vendere case, terreni o attività molto spesso si affida ad una agenzia immobiliare, la quale non fa altro che assumere una funzione di intermediatore tra venditore e acquirente o tra conduttore e locatario. Ora se l'operato svolto dall’agenzia non soddisfa o questa non si attiene alle prescrizioni contenute nel contratto, il cliente può chiedere

... [continua]
Pagina 1 di 103